Rap.per.tutti – introduction

Un progetto che nasce dalla voglia di essere la persona a cui si chiede da dove iniziare col rap Americano, l’amico a cui ci si rivolge per consigli e pareri su musica d’oltre oceano. Parto con la premessa socratica che non ho nessuna qualifica per giudicare o dare opinioni su lavori artistici altrui. Il mio scopo è un altro infatti, dare un parere personale su cosa ascolto tutti i giorni e magari condividere un artista, che, forse non troppo conosciuto o in rampa di lancio penso meriti attenzione. Nessuna voglia di dimostrare di sapere di più.
Rap per tutti perché come io sono riuscito a entrare in questo mondo, possono tutti. Io sarò sono un facilitatore, recensirò un po’ di lavori sentiti nel tempo provandone a dare una visione diversa o darò pareri su singoli degni di nota. Rap americano perché quella da cui partono i trend e dove la libertà musicale è pienamente espressa.
Protagonista è la musica non il “recensore”. L ‘attenzione ai testi non è il mio obiettivo focale. La musica è musica infondo.